Lettere

Occupandomi di Poesia, sono stata invitata a far parte, in via straordinaria, della giuria del Premio Penna D'Autore per l'anno 2016. 
Link di Penna D'Autore.
Questo il contenuto arrivato dalla mail-list del sito, la lettera è pubblicata anche sulla pagina facebook.
Con piacere la pubblico, essendo lettera aperta.
Del Premio sarà pubblicato un volume cartaceo e un e-book. a questo Link (pubblicato il 12.09.2016)
Questa la comunicazione via mail: 




Penna d’Autore comunica la classifica con i nomi dei vincitori delle dieci sezioni del Concorso Nazionale «Poesie d’Amore» visibile a questo LINK. Alle loro spalle si sono classificati moltissimi altri poeti che avrebbero sicuramente meritato una posizione migliore; i loro nomi sono tanti (una decina circa per sezione), ma avremo modo di conoscerli nel momento in cui verrà pubblicata l’antologia del premio. In ricordo di questa settima edizione Penna d’Autore assegnerà loro la Menzione d’Onore Personalizzata.
Grazie alla elevata qualità delle opere presentate i componenti della giuria hanno avuto non poche difficoltà per individuare le opere migliori, e a questo proposito ci piace riportare alcuni passi della lettera di una nostra giurata che ha messo bene in luce il suo pensiero. Eccola.

Al Presidente del Premio Nazionale «Poesie d’Amore» Nicola Maglione.
In questi giorni ho avuto modo di pensare al concorso per il quale sono stata chiamata a far parte della giuria e ho imparato a conoscere altre persone senza sapere i loro nomi, ma è ininfluente. Mi avete permesso di fare una cosa che amo fare, non valutare, ma leggere, conoscere i pensieri (d'Amore) pensati e chi li pensa.
Chi contempla Amore non potrà che essere Amore, agire d'Amore e per Amore.
In questa edizione alcuni autori hanno provato a essere Amore, e per scriverlo, per il fatto che ci hanno provato e continuano a farlo, sono sulla buona strada nella ricerca di diventarlo. Altri autori sono già Amore. Da tempo o all'improvviso lo sono.
Se le persone sono Amore, lo sono nella vita, nel lavoro, nei rapporti umani (lo scambio fisico di pari onore è solo una declinazione del verbo Amare), nel cibo che preparano, che diventa nutrimento d'Amore. Non importa chi arriva a ricevere quel nutrimento.
Amore lo si è e si fa diventare Amore chi si sfiora col pensiero.
La poesia, la scrittura, le lettere, gli scambi epistolari, le arti in genere sono mezzi per sfiorare con Amore e far sentire Amore.
Sono rimasta coinvolta e incantata nella lettura dei componimenti fatti dalle persone partecipanti al premio. Ho visto le tante persone mature che camminano, mano nella mano, come è auspicabile che sia nella società. Amano da sempre, sono Amore, da sempre, in una bella società mantenuta tale.
Grazie ancora a Lei presidente che mi ha accettata, agli organizzatori, a tutti i partecipanti scrittori e lettori, a chi si impegna per lasciare traccia scritta d'Amore.
Per Amore, solo per Amore!
Rovena Bocci

Ringraziamo vivamente questa nostra carissima giurata per le belle parole d’Amore espresse sul nostro concorso; è questo lo spirito che chiediamo a chi ama veramente la poesia.
Siamo così giunti all’epilogo di questa settima edizione, ma manca l’ultimo tassello: il nome del Vincitore Assoluto. Il Consiglio Direttivo di Circolo ha deciso di prendersi una piccola pausa di riflessione e nell’attesa di conoscere l’esito della giuria diamo appuntamento a tutti gli amici che ci seguono ai primi giorni del prossimo mese di luglio.
Come da prassi abituale anche quest’anno Penna d’Autore pubblicherà l’antologia del premio che raccoglierà le migliori poesie selezionate dalla giuria; i volumi saranno messi in vendita al costo di 32,00 euro a copia (comprese le spese di spedizione) e saranno realizzati con un’elegante veste grafica, la copertina in similpelle, i fregi e le scritte in oro, le foto e le immagini a colori; di questa stessa edizione verrà realizzato un eBook che potrà essere sfogliato on line sul nostro sitowww.pennadautore.itI poeti che rientreranno a far parte di questa pubblicazione saranno contattati nei prossimi giorni.
--------------------------------------
Il libro di poesie scelte per la Settima Edizione Premio Poesia D'Amore anno 2016 è stato pubblicato in forma cartacea ed è presente sul sito nella sezione e-book , in formato e-book sfogliabile .

Grazie a tutti. Buon Proseguimento di Vita in pace e serenità.

Nessun commento:

Posta un commento